Timeline

Indietro

Il singolo dettaglio

Un Libro e una mostra
La Fondazione Arnaldo Pomodoro insieme a Interplast Italy (volontariato di chirurgia plastica ricostruttiva) presenta Carlo Orsi. Il singolo dettaglio un libro di immagini edito da Skira (Milano) e 50 fotografie originali scattate in Tibet, Cina, Uganda e Bangladesh.
INTERETHNOS INTERPLAST ITALY è un’organizzazione di volontariato in chirurgia plastica ricostruttiva, senza scopi di lucro, costituita da chirurghi plastici, anestesisti, infermieri e altri volontari non sanitari, che prestano la loro attività gratuitamente, senza nessun tipo di retribuzione, offrendo la loro professionalità, il loro tempo, la loro energia.
È nata a Bologna nel 1988, fondata dal prof. Paolo Morselli, che ne è il presidente, e da allora ha organizzato spedizioni umanitarie nei paesi in via di sviluppo curando bambini affetti da malformazioni del volto e delle mani, persone con severi esiti di ustioni, pazienti traumatizzati o con severi tumori cutanei. Offrendo gratuitamente la propria opera, consente ai pazienti in condizioni di difficoltà economica di accedere alle strutture ospedaliere, rappresentando spesso la loro unica possibilità di guarigione.
Raccolte
Bangladesh
Tibet
Uganda