Un Libro e una mostra
La Fondazione Arnaldo Pomodoro insieme a Interplast Italy (volontariato di chirurgia plastica ricostruttiva) presenta Carlo Orsi. Il singolo dettaglio un libro di immagini edito da Skira, Milano e 50 fotografie originali scattate in Tibet, Cina, Uganda e Banglash.
INTERETHNOS INTERPLAST ITALY è un’organizzazione di volontariato in chirurgia plastica ricostruttiva, senza scopi di lucro, costituita da chirurghi plastici, anestesisti, infermieri e altri volontari non sanitari, che prestano la loro attività gratuitamente, senza nessun tipo di retribuzione, offrendo la loro professionalità, il loro tempo, la loro energia.
È nata a Bologna nel 1988, fondata dal prof. Paolo Morselli, che ne è il presidente, e da allora ha organizzato spedizioni umanitarie nei paesi in via di sviluppo curando bambini affetti da malformazioni del volto e delle mani, bambini ed adulti con severi esiti di ustioni, pazienti traumatizzati o con severi tumori cutanei. Fornendo la propria opera gratuitamente rende possibile l’accesso alle strutture ospedaliere ai pazienti più poveri e molto spesso rappresenta la loro unica possibilità di guarigione.
Contatti
archivio@carloorsi.com